Condizioni generali di vendita

PREMESSA

Nella presente pagina web sono contenute le condizioni generali di uso e le condizioni generali di vendita del libero professionista Andrea Ursini – P.IVA 02310930686.

 

Il libero professionista Andrea Ursini vende i propri prodotti (fisici e/o digitali) e fornisce i propri Servizi tramite i propri siti web e le pagine di vendita in cui sono contenute le offerte di acquisto.

 

Le condizioni generali di uso descrivono le regole e le norme di legge che dovrai rispettare quando usi questo sito web.

Se usi questo sito web ti consiglio di leggere con attenzione le seguenti condizioni generali di uso.

 

Le condizioni generali di vendita, invece, contengono le regole e le clausole del contratto di vendita che concluderai con il libero professionista Andrea Ursini – P.IVA 02310930686.

 

Se deciderai di acquistare uno dei prodotti (fisici e/o digitali) o uno servizi presenti su questo sito, concluderai un contratto di vendita con il libero professionista Andrea Ursini – P.IVA 02310930686.

 

Pertanto ti consiglio di leggere con attenzione le condizioni generali di vendita.

 

Inoltre qualora tu non lo avessi già fatto, ti invitiamo a prendere visione dell’Informativa sulla privacy e sui cookie per comprendere come vengono raccolti e trattati i tuoi dati personali.

GLOSSARIO

- Fornitore

All’interno del presente documento con il termine “fornitore” si identifica il professionista che fornisce e pubblica, tramite il rappresentante legale, ed i propri eventuali dipendenti o collaboratori, contenuti, sia online che offline, su grafica digitale, modellazione 2D/3D, rendering fotorealistico e temi afferenti.

- Utente

All’interno del presente documento con il termine “utente” si identifica ogni soggetto o persona fisica che visita ed utilizza i siti, le pagine o i prodotti di proprietà del libero professionista Andrea Ursini.

- Contenuto o contenuti

All’interno del presente documento con i termini “contenuto” o “contenuti” si identificano tutti i contenuti testuali, audio, video o di altro formato tecnologico, sia gratuiti sia a pagamento, che sono stati realizzati, commercializzati e venduti dal libero professionista Andrea Ursini, o dei suoi eventuali fornitori di contenuti.

- Venditore

All’interno del presente documento con il termine “venditore” si identifica libero professionista Andrea Ursini che vende prodotti e servizi, sia online che offline, su grafica digitale, modellazione 2D/3D, rendering fotorealistico e temi afferenti.

- Acquirente

All’interno del presente documento con il termine “acquirente” si identifica ogni soggetto, sia persona fisica, sia persona giuridica, che acquista i prodotti, fisici o digitali, i servizi, fisici o digitali, la partecipazione ad eventi, fisici o digitali, venduti dal libero professionista Andrea Ursini.

- Prodotto o Prodotti

All’interno del presente documento con i termini “prodotto” o “prodotti” si identificano tutti i prodotti (fisici e/o digitali), i servizi (fisici e/o digitali) che sono stati realizzati, commercializzati e venduti dal libero professionista Andrea Ursini, o dei suoi eventuali fornitori di prodotti.

Se usi questo sito web, ricoprirai il ruolo di “utente”, e pertanto ti consiglio di leggere con attenzione questo paragrafo.

CONDIZIONI GENERALI D'USO

Utilizzando questo sito di proprietà del libero professionista Andrea Ursini e navigando al suo interno, accetti integralmente le presenti Condizioni Generali d’Uso.

1. Diritto d'autore e diritti sui contenuti

Tutti i contenuti presenti o resi disponibili attraverso questo sito dal libero professionista Andrea Ursini sotto forma di testi, grafiche, loghi, pulsanti di icone, immagini, file audio, download digitali, raccolte di dati e software, sono di proprietà del libero professionista Andrea Ursini o dei suoi fornitori di contenuti e sono protetti dalle leggi italiane e dalle leggi internazionali in materia di diritto d’autore e diritti sulle banche dati.

 

Non è consentito estrarre e/o riutilizzare sistematicamente parti dei contenuti presenti sul sito web di proprietà del libero professionista Andrea Ursini senza l’espresso consenso scritto del libero professionista Andrea Ursini

 

In particolare, non è consentito utilizzare data mining, robot o simili dispositivi di acquisizione o estrazione per estrarre (una o più volte) dati presenti nelle pagine web.

 

Non è consentito riutilizzare qualsiasi parte sostanziale di qualsiasi contenuto dei siti di proprietà del libero professionista Andrea Ursini, senza espresso consenso scritto dello stesso libero professionista Andrea Ursini.

 

Non potrai neppure creare e/o pubblicare un tuo database che riproduca parti sostanziali (ad es. contenuti, liste di prodotti, video corsi) dei contenuti pubblicati dal libero professionista Andrea Ursini senza l’espresso consenso scritto dello stesso libero professionista Andrea Ursini.

2. Marchi

Il materiale grafico, le immagini, i video, i loghi, le intestazioni di pagina, i pulsanti delle icone, i caratteri ed i marchi pubblicati dal libero professionista Andrea Ursini sono marchi o segni distintivi di proprietà esclusiva dello stesso libero professionista Andrea Ursini

 

I marchi e i segni distintivi del libero professionista Andrea Ursini non possono essere utilizzati da utenti terzi, senza il consenso espresso dello stesso libero professionista Andrea Ursini.

 

Al di fuori dei casi descritti in precedenza è severamente vietato riprodurre marchi o loghi del libero professionista Andrea Ursini in modo tale che possa generare confusione tra la clientela o in qualsiasi modo che possa denigrare o screditare il libero professionista Andrea Ursini.

 

Tutti gli altri marchi non di proprietà del libero professionista Andrea Ursini che compaiono su uno qualsiasi dei siti del libero professionista Andrea Ursini sono di proprietà dei rispettivi titolari, che possono essere o meno collegati, connessi o legati da un contratto di sponsorizzazione con il libero professionista Andrea Ursini.

3. Divieto di riproduzione

Non è possibile riprodurre, duplicare, copiare, vendere, utilizzare per qualsiasi uso commerciale, in tutto o in parte, i contenuti presenti sui siti del libero professionista Andrea Ursini senza consenso scritto dello stesso libero professionista Andrea Ursini.

 

Non è possibile utilizzare tecniche di editing, inquadratura, ritaglio o framing per appropriarsi indebitamente di qualsiasi marchio, logo o altra informazione di proprietà del libero professionista Andrea Ursini (inclusi immagini, testo, impostazioni di pagina o altro genere di contento) senza l’espresso consenso scritto del libero professionista Andrea Ursini.

 

 

Non è possibile utilizzare alcun meta tag o ogni altro “testo nascosto” usando il nome o i marchi del libero professionista Andrea Ursini senza l’espresso consenso scritto dello stesso libero professionista Andrea Ursini.

 

 

La violazione delle presenti Condizioni Generali d’Uso o dei Termini del Servizio comporterà l’applicazione di sanzioni pecuniarie.

 

Il corsista, responsabile della conservazione e della segretezza delle credenziali assegnategli e titolare di un diritto personale e non cedibile di accesso all’area riservata, si impegna così a non far utilizzare e/o visionare, in nessun modo, i servizi a terzi, astenendosi dal compiere ogni atto che leda i diritti di esclusiva e di proprietà del libero professionista Andrea Ursini.

 

 

Il corsista dichiara di manlevare e di tenere indenne il libero professionista Andrea Ursini da ogni pretesa e/o rivendicazione derivante dall’uso e/o abuso di terzi.

 

In caso di violazione dei predetti obblighi, il contratto si intenderà risolto di diritto e il libero professionista Andrea Ursini sarà libero di agire giudizialmente a tutela di ogni diritto disatteso, ivi compreso il risarcimento dei danni patiti.

 

 

Inoltre, qualora si ritenga esistente o altamente probabile un problema di sicurezza o di utilizzo non autorizzato, il libero professionista Andrea Ursini potrà sospendere l’uso delle credenziali attribuite al partecipante.

4. Violazione dei diritti di proprietà intellettuale

Il libero professionista Andrea Ursini rispetta i diritti di proprietà intellettuale di soggetti terzi. 

Se ritieni che i tuoi diritti di proprietà intellettuale siano stati utilizzati in un modo da dare luogo a possibili violazioni, puoi segnalare l’accaduto inviando una email al seguente indirizzo: [email protected]

5. Responsabilità

Il libero professionista Andrea Ursini assicura che l’accesso ai propri contenuti e servizi digitali è fornito senza interruzioni e che le trasmissioni avvengano senza errori.

 

Tuttavia, a causa della natura di Internet, l’accesso ininterrotto e l’assenza di errori nella trasmissione non possono essere garantiti.

 

Inoltre, il tuo accesso ai contenuti o ai servizi offerti dal libero professionista Andrea Ursini potrebbe anche essere occasionalmente sospeso o limitato per consentire l’effettuazione di lavori di riparazione, manutenzione, o l’introduzione di nuove attività o servizi.

 

 

Il libero professionista Andrea Ursini si impegna a limitare la frequenza e la durata di queste sospensioni e limitazioni.

 

Le informazioni presenti nei contenuti di questo sito hanno carattere generale e potrebbero non essere adatte alla tua situazione lavorativa, patrimoniale e/o imprenditoriale.

 

I contenuti pubblicati sui siti del libero professionista Andrea Ursini hanno una funzione puramente didattica ed informativa e non costituiscono informazioni consulenziali.

 

 

Pertanto ilibero professionista Andrea Ursini non è responsabile per i risultati che otterrai dall’applicazione delle indicazioni presenti nei contenuti di questo sito.

 

 

In ogni caso ilibero professionista Andrea Ursini non è responsabile per:

 

 

  • le violazioni delle presenti condizioni generali di uso commesse da
    soggetti terzi che non sono legati tramite contratto di collaborazione
    con ilibero professionista Andrea Ursini;
  • i risultati, economici e/o imprenditoriali, che l’utente potrà ottenere dall’applicazione delle informazioni presenti nei contenuti di questo sito;
  • l’applicazione di sanzioni pecuniarie da parte di enti pubblici o soggetti terzi nei
    confronti di un utente di questo sito che possano derivare dalla
    fruizione delle informazioni presenti nei contenuti di questo sito;
  • l’applicazione di sanzioni amministrative da parte di enti pubblici o soggetti terzi
    nei confronti di un utente di questo sito che possano derivare dalla
    fruizione delle informazioni presenti nei contenuti di questo sito;
  • ogni perdita di opportunità commerciale (inclusi mancati utili, ricavi,
    contratti, risparmi presunti, dati, avviamento o spese inutilmente
    sostenute) subita da un utente di questo sito che possano derivare dalla
    fruizione delle informazioni presenti nei contenuti di questo sito;
  • qualsiasi altra perdita indiretta o conseguente che possa derivare della lettura,
    dall’applicazione delle informazioni presenti nei contenuti di questo
    sito.
Il libero professionista Andrea Ursini non è responsabile per qualsiasi ritardo o inadempimento agli obblighi previsti dalle presenti condizioni generali qualora il ritardo o l’inadempimento derivino da caso fortuito o da cause di forza maggiore.

6. Legge applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni Generali d’Uso sono regolate e devono essere interpretate secondo le leggi dello Stato Italiano.

 

Nel caso volessi ricevere maggiori chiarimenti sulle condizioni generali di uso di questo sito, ti invitiamo a scrivere la tua richiesta al seguente indirizzo email: [email protected]

7. Modifiche del servizio o variazioni delle condizioni

Mi riservo il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali d’Uso in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi o per adeguarci a nuove disposizioni di legge e regolamentari.

 

Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni.

8. Rinuncia

Nel caso in cui l’utente non dovesse rispettare le presenti Condizioni Generali d’Uso, rendendosi inadempiente, il mancato esercizio da parte del libero professionista Andrea Ursini del diritto di agire nei confronti del trasgressore, non rappresenta una rinuncia ad agire per la violazione degli obblighi assunti dal trasgressore.

9. Minori

Le regole contenute nelle condizioni generali di uso si applicano a tutti gli utenti, compresi anche i minori di 18 anni. 

 

Se un utente minorenne viola le presenti condizioni generali di uso, sarà necessario informare il suo genitore o il suo tutore e valutare eventuali provvedimenti.

10. Contatti

Questo sito è di proprietà del libero professionista Andrea Ursini ed è gestito dallo stesso libero professionista Andrea Ursini


Le condizioni generali d’uso possono essere consultate su questo sito e su eventuali altri siti di proprietà del libero professionista Andrea Ursini.

 

Se deciderai di acquistare uno dei prodotti (fisici e/o digitali) o uno dei servizi presenti su questo sito, ricoprirai il ruolo di “acquirente”, pertanto ti consigliamo di leggere con attenzione le nostre condizioni generali di vendita.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita di prodotti e servizi forniti tramite questo sito.

 

In questo caso il libero professionista Andrea Ursini ricoprirà il ruolo di venditore consulente venditore di servizi.

 

Ti invito a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di acquistare qualsiasi prodotto o servizio venduto su questo sito.

 

Effettuando un qualsiasi acquisto, al momento del “checkout”, dovrai spuntare una casella in cui dichiarerai di aver letto e approvato le presenti Condizioni Generali di Vendita.

 

L’inserimento del segno di spunta nella casella in cui è contenuto il link alle presenti “Condizioni Generali di vendita”, costituisce una prova della tua avvenuta lettura e approvazione del documento.

1. Il contratto

Le pagine di vendita in cui sono contenute descrizioni di prodotti e servizi realizzati dal libero professionista Andrea Ursini costituiscono un invito ad acquistare.

 

Se desideri comprare uno o più prodotti o servizi, potrai selezionare la tua scelta aggiungendola al carrello di acquisto.

 

Una volta che avrai selezionato tutti gli articoli che intendi acquistare, potrai chiudere il tuo carrello ed inoltrare l’ordine.

 

A questo punto ti apparirà una pagina riassuntiva dei prodotti da te selezionati, il loro prezzo e le modalità di consegna (se prevista); la pagina riassuntiva è definita “ordine”.

 

Il tuo ordine verrà quindi considerato come una tua proposta contrattuale di acquisto rivolta al libero professionista Andrea Ursini per i prodotti (consulenze e/o prodotti digitali), i servizi (fisici e/o digitali).

 

La proposta contrattuale di acquisto verrà configurata singolarmente per ogni prodotto acquistato e non cumulativamente per tutti i prodotti selezionati.

 

Questo significa che se rinunci ad acquistare uno dei prodotti da te selezionato, la proposta di acquisto formulata per gli altri prodotti sarà pienamente valida ed efficace.

 

Il contratto di vendita/consulenza con il libero professionista Andrea Ursini si concluderà solamente nel momento in cui ti invieremo una separata e-mail che riassume la tua proposta di acquisto che conterrà anche:

 

  • In caso di prodotti fisici: le informazioni sul prodotto acquistato, le modalità di spedizione; in seguito riceverai una email che comunicherà la data prevista di consegna;
  • In caso di prodotti digitali: le informazioni sul prodotto acquistato, le modalità di fruizione del prodotto digitale e la data prevista per l’accesso;
  • In caso di consulenze in presenza fisica e/o digitali: le informazioni del servizio acquistato e la data di svolgimento della consulenza. 

E’ comunque salvaguardato ed efficace il diritto di recesso dalle presenti “Condizioni generali di vendita”.

 

L’esercizio del diritto di recesso sarà ampiamente disciplinato nei successivi articoli.

 

In qualità di acquirente, se richiedi l’emissione di una fattura, accetti di riceverla in formato elettronico.

 

In qualità di acquirente, se non richiedi l’emissione di una fattura riceverai una ricevuta di avvenuto acquisto via email.

2. Il tuo account

Non appena acquisterai un prodotto, fisico o digitale, un servizio, fisico o digitale, o un servizio di consulenza, fisico o digitale, potrebbe essere necessario creare un account all’interno di un software di proprietà del libero professionista Andrea Ursini.

 

La creazione dell’account potrebbe essere necessaria per usufruire e consumare il prodotto o servizio acquistato.

 

Durante la creazione del tuo account dovrai inserire il tuo nome ed il tuo indirizzo email, e potrebbe essere necessario selezionare un metodo di pagamento valido associato alle precedenti informazioni.

 

Qualora ci fosse un problema nell’effettuare l’addebito sul metodo di pagamento da te selezionato, potremmo effettuare l’addebito su qualsiasi altro metodo di pagamento valido che hai associato al tuo account.

 

Se acquisti i prodotti del libero professionista Andrea Ursini o se utilizzi i Servizi del libero professionista Andrea Ursini, sei obbligato a:

  • mantenere riservati il tuo account e la tua password;
  • controllare l’accesso al tuo computer e ai tuoi dispositivi;
  • non condividere con terzi le informazioni o i contenuti a cui si ha accesso.

Dopo aver acquistato il prodotto dal libero professionista Andrea Ursini accetti, nei limiti consentiti dalle disposizioni di legge applicabili, di essere ritenuto responsabile di tutte le attività che verranno effettuate con il tuo account e la tua password.

 

Ti impegni a prendere tutte le precauzioni necessarie per garantire che la tua password rimanga sicura e riservata e ti impegni a informarci immediatamente nel caso tu abbia motivo di credere che qualunque soggetto terzo sia a conoscenza della tua password, o nel caso in cui la tua password sia, o presumibilmente stia per essere, utilizzata in modo non autorizzato.

 

Sei tenuto a:

  • assicurarti che i dati che ci hai comunicato siano corretti e completi;
    comunicare immediatamente ogni cambiamento delle informazioni che mi hai fornito.
  • Nel caso in cui tu avessi subito un attacco informatico ai tuoi dispositivi tecnologici, o nel caso in cui tu avessi subito una intromissione ai tuoi device tramite “attacco hacker”, sarai obbligato a comunicare l’accaduto tempestivamente.
  • Inoltre per evitare sanzioni informatiche sul tuo account, dovrai produrre la documentazione necessaria che dimostra che tu abbia denunciato tali violazioni alle autorità giudiziarie e amministrative competenti.

3. Diritto di recesso, eccezioni e politiche di reso

Se acquisti un prodotto digitale (video corso, audio corso, ebook.. etc.) hai il diritto di recedere dall’ordine effettuato, senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni -ove previsto – dal giorno in cui hai ricevuto il prodotto ordinato o dalla conclusione del contratto, ad eccezione dei prodotti in download o con accesso diretto tramite account.

 

 

Per poter esercitare il diritto di recesso, è necessario che la relativa comunicazione sia inviata prima della scadenza del periodo di 14 giorni; successivamente il libero professionista Andrea Ursini provvederà a disabilitare l’account e le password di accesso al prodotto.

 

Dovrai comunicare al libero professionista Andrea Ursini, l’esercizio del diritto di recesso inviando una email al seguente indirizzo: [email protected]

 

Accettando le presenti condizioni generali di vendita, in accordo con il Codice del Consumo, si accetta che per la vendita di prodotti digitali (contenuti o servizi digitali) e/o servizi (consulenze, consegne, ecc.), si accetta il mancato annullamento dell’acquisto da parte dell’utente finale, perdendo quindi il diritto di recesso:

 

  • dopo il download del prodotto digitale,
  • dopo la completa prestazione del servizio.
Accettando le presenti condizioni generali di vendita, pertanto, si accetta che la concessione del diritto di recesso dopo il download o dopo l’esecuzione del servizio, venga adoperata in base alla politica commerciale attuata dal libero professionista Andrea Ursini.
 
In ogni caso, per acquisti eseguiti da un soggetto privato, in accordo con il Decreto Legislativo del 6 settembre 2005 n.206, si esclude il diritto di recesso per la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.
 
Se l’acquisto di prodotti o servizi digitali avviene fornendo un codice di P.IVA (quindi con professionista o azienda) in accordo con la legge italiana vigente, si rinuncia ad alcun tipo di recesso a prescindere dalla tipologia di prodotto acquistato.

Rimborsi

I tempi di rimborso – quando convalidati – vanno dai 5 ai 15 giorni lavorativi a partire dal momento di ricezione e accettazione del reso. I tempi di rimborso possono variare in base al metodo di pagamento utilizzato.

 

Alla richiesta di ogni rimborso, verrà controllato lo stato e la qualità dei prodotti e, se rispetteranno le condizioni di reso, si provvederà ad effettuare il rimborso.

 

 

Il rimborso per prodotti erogati in modalità live/webinar e gli eventi offline, in quanto
considerati di natura ludica, è regolato dall’art 59 del codice del consumo, fatte salve eventuali condizioni particolari di vendita stabilite nella proposta commerciale.

 

 

In caso di annullamento/posticipazione l’accettazione di servizi e/o prodotti offerti in alternativa e/o aggiunta al servizio acquistato farà decadere automaticamente il diritto al rimborso.

 

 

Riceverai il rimborso sullo stesso metodo di pagamento che hai utilizzato per effettuare il tuo ordine.

 

 

Per gli ordini effettuati verso un paese al di fuori dell’Unione Europea, tutte le tasse di importazione, tasse doganali e imposte locali relative sono a carico del cliente e non sono rimborsabili. Ugualmente tutte le tasse doganali, di importazione o locali di paesi non membri dell’UE necessarie per effettuare il reso sono a carico del cliente e non sono
rimborsabili.

 

 

Eventuali costi di spedizione non sono rimborsabili.

 

 

ATTENZIONE:

nel caso di eventuali prodotti fisici inclusi nell’acquisto di prodotti digitali, il rimborso è possibile solo se il prodotto rientrerà a spese dell’utente e dopo una verifica non vi siano danni, diversamente il libero professionista Andrea Ursini si riserverà di detrarre il costo dei prodotti fisici dal rimborso.

Effetti dell'esercizio del diritto di recesso

Dopo l’esercizio del diritto di recesso il libero professionista Andrea Ursini ti restituirà tutti i pagamenti ricevuti in relazione al prodotto per il quale hai esercitato il diritto di recesso (inclusi gli eventuali costi di spedizione ove e se previsto).

 

Il libero professionista Andrea Ursini effettuerà il rimborso sullo stesso metodo di pagamento che hai utilizzato per effettuare l’ordine, salvo che tu abbia espressamente convenuto altrimenti. In ogni caso, non sosterrai alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

 

 

Il libero professionista Andrea Ursini avrà il diritto di trattenere il rimborso fino a quando non riceverà il prodotto fisico oppure finché non avrai fornito prova di aver provveduto a restituirlo allo stesso Andrea Ursini.

 

Dovrai sostenere i costi diretti per la restituzione dei prodotti.

In caso di alterazione e/o manipolazione del prodotto potresti essere ritenuto responsabile della diminuzione del valore del bene che stai restituendo e quindi perdere il diritto di recesso.

4. Prezzi e disponibilità

Tutti i prezzi presenti su questo sito si intendono comprensivi di IVA applicabile ai sensi della legge italiana.

 

Le informazioni sulla disponibilità dei prodotti e sull’apertura o chiusura delle vendite sono elencate sulla pagina di presentazione di ciascun prodotto.

 

Oltre alle informazioni fornite in tale pagina, il libero professionista Andrea Ursini non è in grado di dare indicazioni più precise in merito alla futura disponibilità o sulla futura apertura o chiusura delle vendite.

 

Nel caso in cui sui prodotti commercializzati da Andrea Ursini siano applicati sconti, premi o buoni di qualsiasi genere e/o natura, al prezzo di vendita l’IVA verrà gestista secondo i sensi di quanto previsto dall’art 15, comma 1 n. 2 del DPR 633/72.

5. Garanzie sui prodotti e limitazioni di responsabilità

La disciplina sulla garanzia dei prodotti venduti dal libero professionista Andrea Ursini è differente a seconda che l’acquirente sia un “consumatore” ovvero un “professionista” ai sensi della Direttiva 1999/44/CE inerente “taluni aspetti dei contratti di vendita e delle garanzie concernenti beni di consumo”.

 

Se acquisti un prodotto dal libero professionista Andrea Ursini in qualità di “consumatore”, benefici della garanzia legale di conformità a cui il venditore è tenuto per legge su ogni bene venduto (“Garanzia Legale”).

 

La Garanzia Legale – che grava sul libero professionista Andrea Ursini nella qualità di venditore/professionista – garantisce l’acquirente che il bene sia privo di difetti di conformità rispetto al contratto di vendita.

 

Nel caso in cui vorrai applicare la Garanzia Legale, avrai diritto al ripristino senza spese della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, oppure, qualora ciò non risulti possibile, ad una riduzione del prezzo di acquisto o alla risoluzione del contratto.

 

Il libero professionista Andrea Ursini risponde quindi dei difetti di conformità qualora i medesimi si manifestino, quando previsto in relazione al tipo di prodotto, entro il termine di due anni dalla data di avvenuta consegna del bene. 

 

Avrai comunque l’onere di denunciare il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla sua scoperta.

 

Nel caso in cui tu, nella qualità di acquirente, riscontri un difetto di conformità sui prodotti acquistati dal libero professionista Andrea Ursini nel corso del periodo di validità della Garanzia Legale, ti preghiamo di contattarmi al seguente indirizzo: [email protected]

 

Nei limiti consentiti dalla legge, il libero professionista Andrea Ursini declina ogni responsabilità nel caso in cui il prodotto consegnato non rispetti la legislazione del paese di consegna diverso dall’Italia.

 

Il libero professionista Andrea Ursini non sarà responsabile in caso di ritardo nella consegna del prodotto fisico acquistato dovuto a insufficienza di scorte presso collaboratori esterni (come fornitori, editori, produttori, sviluppatori, ect).

Responsabilità

Le informazioni contenute nei prodotti (fisici e digitali) hanno carattere generale e potrebbero non essere adatte alla tua situazione lavorativa, patrimoniale e/o imprenditoriale.


Pertanto il libero professionista Andrea Ursini non è responsabile per i risultati che otterrai dall’applicazione delle informazioni contenute nei prodotti (fisici e/o digitali) acquistati.
In ogni caso il libero professionista Andrea Ursini non è responsabile per:

  • le violazioni delle presenti condizioni generali di vendita commesse da soggetti terzi che non sono legati tramite contratto di collaborazione con il libero professionista Andrea Ursini;
  • i risultati, economici e/o imprenditoriali, ottenuti dall’applicazione diretta delle informazioni presenti nei prodotti venduti dal libero professionista Andrea Ursini;
  • l’applicazione di sanzioni pecuniarie da parte di enti pubblici o soggetti terzi nei confronti di un utente di questo sito che possano derivare dalla fruizione delle informazioni presenti nei prodotti acquistati;
  • l’applicazione di sanzioni amministrative da parte di enti pubblici o soggetti terzi nei confronti di un utente di questo sito che possano derivare dalla fruizione delle informazioni presenti nei prodotti acquistati;
  • il mancato guadagno conseguente dall’applicazione delle regole o dei consigli presenti nei prodotti venduti dal libero professionista Andrea Ursini; ogni perdita di opportunità commerciale (inclusi mancati utili, ricavi, contratti, risparmi presunti, dati, avviamento o spese inutilmente sostenute) subita da te e/o dalla tua azienda e che tu ritieni sia conseguenza della fruizione dei prodotti acquistati;
  • ogni perdita di opportunità commerciale (inclusi mancati utili, ricavi, contratti, risparmi presunti, dati, avviamento o spese inutilmente sostenute) subita da un acquirente che possano derivare dalla fruizione delle informazioni presenti nei prodotti acquistati;
  • qualsiasi altra perdita indiretta o conseguente che possa derivare della lettura, dall’applicazione delle informazioni presenti nei prodotti acquistati.

Il libero professionista Andrea Ursini non è responsabile per qualsiasi ritardo o inadempimento agli obblighi previsti dalle presenti condizioni generali di vendita qualora il ritardo o l’inadempimento derivino da caso fortuito o da cause di forza maggiore.

La presente disposizione non pregiudica i tuoi diritti derivanti dalla legge ed in particolare il tuo diritto di ricevere i contenuti acquistati entro un termine ragionevole ovvero di essere rimborsato in caso di mancata consegna per circostanze derivanti da caso fortuito o per cause di forza maggiore.

6. Comportamenti non consentiti

Non è possibile in alcun modo riprodurre, duplicare, copiare, vendere, utilizzare per qualsiasi uso
commerciale, in tutto o in parte, i prodotti venduti dal libero professionista Andrea Ursini senza consenso scritto dello stesso libero professionista Andrea Ursini.

 

Se acquisti un prodotto digitale (video corso, audio corso, ebook, etc..) è severamente vietato scaricare o registrare il contenuto del prodotto.

 

L’azione di scaricamento o registrazione del prodotto acquistato costituisce violazione delle norme di legge sul diritto di autore, e autorizzerà il libero professionista Andrea Ursini ad applicare di una penale di € 25.000,00, nei confronti del trasgressore.

Non è possibile utilizzare tecniche di editing, inquadratura, ritaglio o framing per appropriarsi indebitamente di qualsiasi marchio, logo o altra informazione di proprietà del libero professionista Andrea Ursini (inclusi immagini, testo, impostazioni di pagina o altro genere di contento) presente nei prodotti venduti dallo stesso libero professionista Andrea Ursini, senza l’espresso consenso scritto dello stesso.

Gruppi di acquisto

E’ tassativamente vietato creare gruppi di acquisto di utenti che acquistino uno o più prodotti o servizi venduti dal libero professionista Andrea Ursini, in forma collettiva senza l’autorizzazione scritta, in apposito accordo commerciale.

 

Il divieto di cui al precedente punto (divieto di creazione gruppi di acquisto) si applica anche nel caso in cui il gruppo di acquisto sia stato costituito tramite applicazioni e/o software, e/o siti web esterni (come ad esempio il sito web: “togetherprice.com” o altri simili).

7. Sanzioni in caso di violazioni

In caso di violazione delle condizioni generali di vendita indicate nel presente documento, che sia conseguenza diretta di un’azione commessa da un account di un acquirente, saranno applicate delle sanzioni informatiche ed economiche.

 

Ai fini del presente documento le violazioni alle condizioni generali di vendita commesse da un determinato account si presumono attribuite alla totale responsabilità del proprietario dell’account, a patto che il proprietario dell’account riesca a dimostrare in via scritta che la violazione non è stata commessa dal proprietario dell’account.

 

Ai fini del presente documento, per dimostrare che la condotta illecita non è stata commessa dal proprietario dell’account, l’utente dovrà produrre dei documenti scritti che provino la denuncia di fatti illeciti presso autorità pubbliche (verbale di denuncia presso la Procura della Repubblica competente; verbale di denuncia presso Polizia Postale; etc..).

Sanzioni informatiche

Per ogni violazione delle condizioni generali di vendita commessa da un utente o da un acquirente, il libero professionista Andrea Ursini potrà sospendere l’account da cui proviene la violazione, applicando un “ban” (ovvero delle misure restrittive che impediscono l’accesso) ed impedendo la fruizione dei contenuti acquistati.

 

Dopo l’applicazione del “ban” il libero professionista Andrea Ursini comunicherà la violazione commessa al proprietario dell’account, tramite messaggio email, concedendogli un termine di 7 giorni per dimostrare l’eventuale estraneità ai fatti che hanno determinato la violazione.

 

Trascorso il termine di 7 giorni, senza aver ricevuto riscontro dal proprietario dell’account, il libero professionista Andrea Ursini renderà definitiva la sanzione applicata.

 

In caso di mancato riscontro dal proprietario dell’account sospetto, o nel caso in cui le spiegazioni fornite dal proprietario dell’account siano ritenute errate o affermino circostanze non provate in via documentale, il libero professionista Andrea Ursini  potrebbe applicare un “ban” temporaneo in attesa di ulteriori chiarimenti forniti dal proprietario dell’account.

 

Resta inteso che il “ban” di cui al precedente capoverso potrebbe diventare definitivo in caso di mancato riscontro del proprietario dell’account e/o nel caso in cui le spiegazioni fornite dal proprietario dell’account siano ritenute errate o affermino circostanze non provate in via documentale.

 

Dopo l’applicazione della sanzione il libero professionista Andrea Ursini tratterrà la somma versata dell’acquirente per l’acquisto del prodotto o servizio, a titolo di risarcimento del danno parziale per la violazione delle condizioni generali di vendita, salvo richiedere il risarcimento del maggior danno patrimoniale subito a causa della condotta commessa dall’account.

 

In caso di comportamenti sospetti da parte di un account, o da parte di una persona fisica titolare di un account, il libero professionista Andrea Ursini inserirà l’account e la persona fisica associata a tale account, in una lista di “clienti sospetti di violazione”, con la specifica finalità di monitorare i comportamenti futuri. La permanenza dell’account o della persona fisica titolare di un account nella lista di “clienti sospetti di violazione” durerà a discrezione esclusiva del libero professionista Andrea Ursini.

 

Ai fini del presente documento con il termine “comportamenti sospetti”, si intendono tutti quei comportamenti che siano stati adottati senza la buona fede e la diligenza media ai sensi dell’articolo 1176 del codice civile.

Prodotti in abbonamento

Se acquisti l’accesso ad eventuali prodotti in abbonamento potrai:

  • guardare i contenuti presenti nella piattaforma da più dispositivi, ma non contemporaneamente;
  • guardare i contenuti presenti nella piattaforma per una durata massima di 8 ore giornaliere.

L’accesso alla piattaforma con più dispositivi collegati contemporaneamente, comporterà il blocco dell’account.

 

La visione dei contenuti presenti per un periodo superiore alle 8 ore giornaliere comporterà l’applicazione di un blocco preventivo sull’account.

 

Dopo che saranno trascorse 24 ore dall’applicazione del blocco sull’account, potrai provare a chiedere la rimozione del blocco, inviando una email al seguente indirizzo: [email protected]

 

Successivamente il libero professionista Andrea Ursini valuterà il comportamento del proprietario dell’account per verificare se i contenuti sono consumati secondo la buona fede, e all’esito della verifica deciderà se mantenere o rimuovere il blocco.

 

Ai sensi del presente contratto con il termine “buona fede” si richiama il contenuto degli articoli 1375 e 1176 del codice civile.

Sanzioni economiche

Per ogni violazione delle condizioni generali di vendita commessa da un acquirente, il libero professionista Andrea Ursini potrà chiedere il pagamento della somma di €25000,00€, a titolo di risarcimento del danno subito.

 

Resta intatto il diritto del libero professionista Andrea Ursini a richiedere al trasgressore delle presenti condizioni generali di vendita il risarcimento del maggior danno subito, qualora il danno sia economicamente maggiore rispetto all’importo della penale fissata nel precedente punto.

8. Legge applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate e devono essere interpretate ai sensi delle leggi dello Stato Italiano.

 

E’ esclusa l’applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti di compravendita internazionale di merci.

 

In caso di controversie sull’applicazione del presente contratto di vendita tu, in qualità di acquirente, accetti la giurisdizione non esclusiva del Tribunale di Pescara.

 

Se sei un consumatore e hai la tua residenza abituale nell’Unione europea, potresti beneficiare delle tutele aggiuntive previste dalle norme imperative del tuo Paese di residenza (testo già presente).

 

La Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie online a cui potrai accedere tramite questo link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/.

9. Modifiche alle condizioni generali di vendita

Il libero professionista Andrea Ursini si riserva il diritto di modificare il sito, e le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi, ovvero per conformarsi a disposizioni di legge o regolamentari.

 

Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni.

10. Rinuncia

Nel caso in cui non rispettassi le presenti Condizioni Generali d’Uso, rendendoti inadempiente, il mancato esercizio da parte nostra del diritto di agire nei tuoi confronti, non rappresenta una nostra rinuncia ad agire per la violazione degli obblighi da te assunti.

 

Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni.

11. Minori

Il libero professionista Andrea Ursini non effettua vendita di prodotti a soggetti minori di 18 anni. 

 

Ogni acquisto può essere perfezionato solo da parte di adulti che abbiano raggiunto la maggiore età. 

 

Se hai meno di 18 anni, puoi acquistare i prodotti del libero professionista Andrea Ursini solo coinvolgendo un genitore o un tutore.

12. Tutela dei consumatori

Oltre a quanto previsto e contenuto nel presente documento, per gli acquisti conclusi nella qualità di consumatore si applicheranno le norme contenute nel Codice del Consumo – Decreto Legislativo n. 206/2005 e successive modificazioni ed integrazioni (compresa la legge del 12 aprile 2019, n. 31 e la legge del 3 maggio 2019 n. 37).

13. Approvazione delle clausole

In qualità di acquirente, inserendo il segno di spunta (o “checkbox”) in corrispondenza della frase che contiene il link delle presenti Condizioni generali di vendita, dichiari di aver letto e approvato il contenuto delle stesse Condizioni generali di vendita anche ai sensi dell’art. 1341 c.c. e dell’art. 1342 c.c.

14. Contatti

Questo sito è di proprietà del libero professionista Andrea Ursini ed è gestito dallo stesso libero professionista Andrea Ursini. Le condizioni generali d’uso possono essere consultate su questo sito e/o sugli altri siti di proprietà del libero professionista Andrea Ursini.