RENDER BASICS - LOGO WHITE - Andrea Ursini
RENDER BASICS - LOGO WHITE - Andrea Ursini

Corso di rendering online

RENDER BASICS

Un mini per-corso

di 7 video-lezioni

per aiutarti ad aumentare l’efficacia del TUO processo di rendering architettonico.

BENVENUTO IN RENDER BASICS

Concedimi un secondo per darti il mio personale benvenuto!

DISCLAIMER

Render Basics non è il banale corso da pochi euro delle solite piattaforme di e-learning. Si tratta di un insieme di lezioni studiate per fornirti consapevolezza sui principi che guidano il processo di creazione rendering fotorealistico per l’architettura.

Durante le lezioni capirai quali sono i concetti chiave dei materiali PBR, quali sono le principali tecniche di illuminazione e come sia possibile realizzare delle immagini corrette a livello compositivo attraverso i parametri delle camere virtuali. Il tutto offrendoti solide basi per approcciarti a qualsiasi motore di rendering ed ottenere immagini spettacolari.

BENVENUTO IN RENDER BASICS!

DISCLAIMER

Render Basics non è il banale corso di rendering delle solite piattaforme di e-learning, su cui spenderai poco e dal quale imparerai oltrettanto poco o nulla. 

 

Si tratta di un corso online con un insieme di lezioni studiate per fornirti consapevolezza sui principi che guidano il processo di creazione di un render fotorealistico per l’architettura.

 

Inoltre costa e dura come una buona cena fuori, ma può decisamente cambiare il modo di comunicare i tuoi progetti tramite il rendering fotorealistico.

Durante le lezioni capirai quali sono i concetti chiave per governare al meglio un’immagine realistica. 

 

Partendo dai materiali PBR, passando per le nozioni base di illuminazione, fino sia possibile realizzare delle immagini corrette a livello compositivo attraverso il corretto utilizzo dei parametri delle camere virtuali. 

 

Il tutto offrendoti solide basi per approcciarti a qualsiasi motore di rendering ed ottenere immagini spettacolari.

Per chi è il corso Render Basics?

  • Per gli studenti che per la prima volta si trovano a realizzare un render fotorealistico per fini accademici (corsi, laboratori, tirocini).
  • Per coloro che hanno già provato da autodidatta ad approcciarsi al rendering architettonico senza risultati.
  • Per chi è alle prese con i primi render in ambito professionale, ma non sa qual è il metodo più efficace per ottenere buoni risultati.
  • Per chi ha già iniziato a creare i propri render, ma ha voglia o la necessità di vederci più chiaro e raggiungere un nuovo stile. 

In Render Basics Troverai

VIDEO 1 - INTRODUZIONE

Quali sono i pilastri di Render Basics e del rendering fotorealistico architettonico

VIDEO 2 - RIFERIMENTI

Capire in che modo la comunicazione emozionale possa essere veicolata tramite un’immagine

VIDEO 3 - CAMERA

Ti insegnerò quali sono le vere conoscenze base per la corretta gestione dei parametri nelle camere virtuali

VIDEO 4 - COMPOSIZIONE

Le 8 regole d’oro sulla composizione dell’immagine nel rendering fotorealistico

VIDEO 5 - LUCE

Cos’è la luce e come interagisce in uno scenario digitale? Ti parlerò di come ottimizzare il chiaro-scuro delle tue immagini

VIDEO 6 - PBR

Materiali fotorealistici: le nozioni chiave per riuscire a realizzarli

VIDEO 7 - WORKFLOW

Il vero processo di creazione di un rendering fotorealistico architettonico nei suoi 5 step base

CONTENUTI BONUS

Avrai accesso a 3 contenuti bonus per dare un ulteriore boost al tuo processo creativo.

Con Render Basics ho un solo obiettivo

Voglio aiutare quelle persone che studiano o lavorano nel mondo dell’architettura, o nell’ interior-design e che non riescono ad ottenere dei render emozionanti e dall’effetto “wow!”

 

Non prendiamoci in giro.

Realizzare dei render fotorealistici in grado di comunicare le giuste sensazioni a chi l’osserva non è un gioco da ragazzi.

 

Se ci pensi bene, all’interno del workflow dei più grandi studi di progettazione al mondo, ci sono professionisti specializzati solo ed esclusivamente in questo. Ed un motivo c’è.

 

Bisogna conoscere i principi dell’ottica, la teoria compositiva e del design, oltre alla tecnica che c’è dietro l’utilizzo dei diversi motori di rendering. E tutti questi fattori, insieme, si uniscono in un flusso in grado di dar vita ad un vero e proprio scorcio di realtà…ma prima che questa diventi vera e tangibile.

 

La maggior parte dei ragazzi o dei professionisti che mi scrivono hanno molto spesso gli stessi problemi:

 

• Le loro immagini risultano piatte ed impersonali

La resa finale dei propri render non è quella attesa

• Non sanno come sfruttare la complessità di un software di rendering fotorealistico

• Si demoralizzano per i propri risultati, e spesso lasciano perdere.

 

Ti confesso una cosa: È del tutto normale.

E sai perchè?

Perchè la differenza tra chi sa fare e chi non riesce, è che chi realizza immagini da urlo,esattamente cosa deve fare e perché

 

Ed è arrivato a comprenderlo dopo mesi o, spesso, anni di studio!

 

È giusto così: nella vita come anche nella modellazione 3D e nel rendering fotorealistico bisogna studiare tanto, ed imparare facendo. Ma la chiarezza dei concetti fondamentali è alla base di tutto il workflow.

 

Questo è il vero motivo per cui ho creato Render Basics: darti un input sul COSA c’è da sapere e COME devi iniziare per ottenere ottimi render.

 

Tutti i giorni vedo decine di persone (studenti e professionisti) sui forum e sui social avventurarsi nel mondo dell’ archviz convinti di saper come fare o, ancora peggio, di aver fatto un buon lavoro…e spesso sono sicuri di convincere il cliente (o il loro professore) con la propria immagine.

 

La verità è che il 99% di queste perone non hanno la più pallida idea di come hanno ottenuto quel risultato, né cosa andrebbe fatto per poterlo migliorare in un buon render finale.

 

Acquistando Render Basics accederai esattamente a questo vantaggio.

 

Una volta ultimate le lezioni dei 7 moduli, avrai ben a mente dei concetti chiari ed un metodo replicabile da subito, col vantaggio di non commettere più gli errori che io (e tantissimi altri studenti o professionisti) ho commesso nel passato.

 

Il contenuto di Render Basics

1
MODULI

In cui affronteremo i pilastri del rendering fotorealistico in architettura

1
BONUS

In più avrai accesso a dei contenuti extra per accelerare il tuo workflow creativo

Cosa imparerai?

Il processo di realizzazione di un render fotorealistico per l’architettura o l’interior design può rivelarsi davvero un incubo…se non sai COSA fare e COME farlo. 

COMPRENDERE I FONDAMENTALI

La maggior parte delle persone che si avvicina al mondo del rendering fotorealistico per l’architettura lo fa da autodidatta, e spesso si trova davanti una marea di contenuti disorganizzati e difficili da comprendere.

GESTIONE DELL'INQUADRATURA

Quali sono i parametri di una camera virtuale? Come vanno gestiti? Capirai quali sono i parametri fondamentali su cui andare ad agire per migliorare le tue inquadrature.

COSTRUZIONE DELL'IMMAGINE

Bilanciamento del chiaroscuro, simmetrie, terzi e proporzioni. Li fuori è pieno di corsi economici su diverse piattaforme online, ma nessuno di questi parla realmente di questi concetti.

IMPARARE AD OSSERVARE

Prima di rappresentare è fondamentale imparare ad osservare e cogliere i dettagli, comprenderli, ed agire di conseguenza. Per questo impareremo insieme ad analizzare i più grandi, cogliendo i dettagli.

LA RESA DELL'IMMAGINE

Che tu sia uno studente o un professionista che si approccia a questo mondo, sa perfettamente quanto la comunicazione visiva sia impattante. Per questo ti parlerò delle tecniche principali per creare immagini d’effetto dalle tue scene.

CREARE UN WORKFLOW SEMPLICE

Ci sono infinite tecniche per ottenere un render fotorealistico davvero efficace. Ma la logica dietro il workflow creativo è una, e ti racconterò i suoi 5 step fondamentali.

Andrea Ursini

Autore di Render Basics

Sono un po’ Ingegnere Edile, un po’ nerd, un po’ artista.

 

Per questo motivo, una volta laureato al Politecnico di Torino, ho deciso di focalizzarmi sulla visualizzazione architettonica diventando 3D artist freelance.

 

Faccio parte del Team di 3DWS e aiuto piccoli studi di progettazione, o chi ne ha bisogno, a visualizzare le proprie idee ed i propri progetti come consulente e 3D generalist.

Iscriviti subito a Render Basics

Acquisisci in meno di 2 ore i fondamentali del rendering fotorealistico!

Avrai accesso perpetuo ai 7 moduli e ben 3 contenuti Bonus!

paypal - Andrea Ursini

Render Basics

47
00
  • Accesso perpetuo
  • Video lezioni + Slides
  • Contenuti Bonus

Le iscrizioni riapriranno a breve!

Iscriviti ora gratis alla lista d’attesa, 

sarai avvisato in anticipo alla prossima apertura!

LE VOSTRE DOMANDE FREQUENTI

Assolutamente sì! Il corso è appositamente pensato per tutti coloro che si stanno avvicinando al mondo dell’archviz e vogliono avere ben chiari i concetti generali e la teoria che c’è dietro questo affascinante mondo.

Trattandosi di un servizio di consulenza/formazione tramite infoprodotto, purtroppo non può essere rilasciata nessuna certificazione valida al riconoscimento di CFP o affini.

Le lezioni sono registrate. Così potrai accedervi tutte le volte che ne avrai bisogno e studiarle col tuo ritmo e dove vuoi. Ti basterà avere un dispositivo con accesso ad internet.

E’ possibile pagare con carta di credito, carta di debito o PayPal. Non sono previste altre modalità.

Certamente! In fase di checkout verranno richiesti i dati di fatturazione e provvederò io stesso all’emissione inviando una copia all’indirizzo email indicato in fase di pagamento. 

Una volta acquistato il corso, riceverai in pochi minuti una mail di conferma d’ordine con le istruzioni per accedere alla piattaforma riservata. Se non trovi la mail, per sicurezza controlla nella casella Spam/Promozioni. Dopo di che avrai bisogno di una connessione internet stabile ed un dispositivo per accedervi.

Purtroppo, trattandosi di un servizio di consulenza/formazione one-to-many e con accesso perpetuo a materiale personale e riservato, la legge non consente il rimborso. Ad ogni modo, in caso di ripensamento, puoi contattarmi ad info@andreaursini.it e sarò ben felice di trovare una soluzione.

Hai bisogno di aiuto?

Sono qui per aiutarti

Qualcosa non è chiaro?

Sentiti libero di contattarmi, sarò molto felice di rispondere ad ogni tua domanda.